Progettazione

Non abbiamo soluzioni standard ma progettiamo e costruiamo impianti su misura.

Gli incontri preliminari con il Cliente ci permettono di capire le Sue esigenze al fine di elaborare una proposta tecnico-economica, offrendo la nostra esperienza e competenza maturata in oltre 40 anni di attività.
La progettazione esecutiva avviene a commessa acquisita. Durante questa fase vengono anche definiti i criteri di collaudo per verificare che siano soddisfatti tutti i requisiti pattuiti con il Cliente.

Operiamo secondo gli standard del Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015.
Utilizziamo sistemi CAD 2D (AutoCAD®), CAD 3D (Catia V5® e SolidWorks®), software specifici e fogli di calcolo da noi sviluppati per il dimensionamento aeraulico e strutturale dell’impianto e dei suoi componenti.
Progettiamo conformemente alle normative vigenti (Direttiva Macchine, Direttiva ATEX, Direttiva PED, ecc.) e ci avvaliamo di consulenti tecnici esterni nel caso di progetti particolarmente complessi o che richiedono particolari conoscenze e calcoli.

La progettazione viene eseguita conformemente ad una specifica Procedura che prevede anche il Riesame del Progetto.
Tutto il processo di progettazione è informatizzato e questo rende tempestiva la registrazione, disponibilità e condivisione delle informazioni tra le diverse funzioni aziendali.

Richiedi informazioni

Compila il form per inviarci un messaggio: